fbpx
Poke bowl sushiburrito elbuentenedor

Le nostre salse per condire i vostri Poke Bowl e Sushi Burrito

Le hai provate tutte?

Salse per sushiburrito e poke bowl

Salsa di Soia 🥢

La più conosciuta e la più apprezzata dai nostri clienti, la salsa di soia è sostanzialmente il prodotto della fermentazione dei fagioli di soia, unita a grano, lievito, sale marino e acqua. E’ utilizzata come base anche per la preparazione di salse più ricercate come la Teriyaki o la Kebayaki. La salsa di soia è largamente utilizzata per condire verdure, carni, zuppe e ovviamente il pesce crudo.

 

Salsa Teriyaki 🥢

La celeberrima Teriyaki soprattutto nell’ultimo anno si contende il primo posto nelle scelte dei nostri clienti con la salsa di Soia. Un testa a testa che secondo noi la vedrà la più scelta nei prossimi mesi per i nostri Poke Bowl e burritos. La base è la salsa di Soia con l’aggiunta di Mirin che conferisce un primo gusto dolce. Il Mirin è considerato il Sake dolce della cucina giapponese. Dall’aspetto denso è consigliata su tutto il pesce crudo, scelta il più delle volte sul tonno.

 

Salsa Agrodolce 🍊

Per quelli che non possono rinunciare ai sapori dolci, questa salsa agrumata esalta la sapidità del pesce crudo. Consigliamo di abbinarla a una salsa piccante, in modo da moltiplicare le sensazioni (prima arriva il dolce.. e poi il piccante)

 

Salsa all’Avocado 🥑

Non ha bisogno di presentazioni, questa variante della maionese che sostituisce le uova con l’avocado è stata molto apprezzata. Dona vivacità al piatto, e permette di guarnire il poke o il sushi burrito con altro topping, senza perdere il gusto e la freschezza dell’avocado.

 

Salsa Ponzu 

Quinto posto per la salsa Ponzu, che con il suo sapore acidulo si sposa molto bene con il salmone, perchè smorza il sapore grasso tipico di questo pesce. In molti piatti, i nostri clienti lo hanno abbinato alla salsa di soia.

 

Salsa Maiorocoto 🌶


Sesto posto per una salsa a nostro parere provata da pochi, ma che potrebbe trovare maggior apprezzamento soprattutto per gli amanti dei gusti decisi e un po’ piccanti. Ricorda la classica maionese  in una versione un po’ piccante.

 

Salsa Sriracha

La famosa salsa “Sriracha” prende il nome dalla città di “Sri Racha” in Thailandia, negli Stati Uniti è sempre più diffusa. Preferibilmente viene usata per condire le carni, per il suo sapore forte, ma può essere usata anche per condire Poke e Sushi burrito a base di pesce. Può poi essere mescolata ad altre salse per renderle più grintose, ad esempio con la la Maiorocoto (maionese piccante).

 

Salsa Togarashi 🌶

E’ una salsa ottenuta da una miscela di spezie, tra cui sesamo e alghe. Decisamente piccante rispetto alla solita cucina giapponese, molto apprezzata dai palati forti.

 

Salsa Chimichurri 🧅

La Chimichurri è una salsa proveniente dall’Argentina, a base di prezzemolo, olio, origano, peperoncino poco piccante e aglio. Particolarmente apprezzata in tutta l’America Latina, particolarmente indicata per condire carni, o perchè no, anche per un’aperitivo con nachos.

 

10 Salsa Guacaleche 🥑

Si tratta di una salsa ottenuta con Guacamole (base avocado) e latte di cocco. Ha un sapore leggero e fresco. Perfetta per i Poke Bowl di pesce, gamberi o polpo. Per apprezzarla al meglio, consigliamo di non aggiungere nessun’altra salsa.

Hai già scelto quale sarà la prossima salsa da provare?

Seguici sui nostri S O C I A L !